jeudi 13 décembre 2012

Stimolare i vostri sensi


Di tanto in tanto, siamo tutti bloccati nella nostra vita e del nostro ambiente. Pensiamo a rifare una stanza o fare grandi cambiamenti, solo per diventare sopraffatti dalla grandezza dei compiti che dobbiamo immaginare. Perché non provare a fare le modifiche incrementali invece che in un primo momento? Piccoli miglioramenti consistenti può fare una grande differenza nel vostro ambiente così come nella vostra prospettiva. Ecco un sistema per aggiornare e rinnovare il proprio ambiente, il tuo corpo e la mente, alternativamente alleviare e quindi stimolare i cinque sensi.

Vista

Eliminare tutto ciò che si considera un pugno nell'occhio. Forse siete stati a guardare lo sfondo stesso o di oscuramento delle finestre troppo a lungo. Forse sei stato tollerare un cassetto della cucina o ripostiglio casa che è troppo orribile da riflettere. E 'tempo di trattare con loro e mentre si è in esso, creare un sistema in modo che non ottiene quel modo. Tra le "brutte" cose che ho affrontato di volta in volta sono cumuli di materiali riciclabili vari come cataloghi di vendita per corrispondenza e giornali vecchi, lattine di alluminio e bottiglie di vetro. Designare un "giorno della terra" settimanale o mensile del proprio e prendersi cura di questi elementi in modo che non accumulano su di voi.

ADD qualcosa di bello. Potrebbe essere qualcosa di tradizionale, come ad esempio grafica, foto o una collezione, ma è possibile sperimentare, anche. Cuscini colorati per il divano, un copriletto diverso, un nuovo caffè o una tazza di tè per il lavoro, o l'aggiunta di una pianta d'appartamento possono sollevare visivamente l'ambiente circostante.

D'altra parte, forse l'ambiente è diventato troppo disordinato e visivamente occupato e avete bisogno di dare ai vostri poveri occhi un periodo di riposo. Troppo di qualcosa, anche se le cose sono tutte singolarmente bella e significativa per voi, può essere una cosa negativa. Semplificazione del paesaggio visivo può essere solo la cura avete bisogno.

Odore

ELIMINARE stantii, ammuffiti, odori tossici e cattivi. Le origini di questi può variare da lavelli da cucina impropriamente mantenuto in spazi chiusi, quali soffitte, ripostigli, bauli e scatole di imballaggio per automobili che puzzano di troppo fast food, fumo di sigaretta e di abbandono.

AGGIUNGI fonti di aromi naturali e piacevole. Oltre ad aggiungere fiori, piante d'appartamento, erbe aromatiche e spezie, è possibile impegnarsi per la pulizia e la messa in onda degli spazi regolarmente. Aderenti Aromaterapia già sappiamo che diversi profumi stimolano i sensi olfattivi e l'impatto al vostro umore, allo stesso tempo. Qualche cosa da candele profumate e bagnoschiuma profumato al detersivo per piatti e ammorbidente può aiutare a creare un rivitalizzante o rilassante atmosfera.

Suono

ELIMINARE dure, suoni discordanti. Forse c'è una porta cigolante o una finestra o un rubinetto gocciolante che state mettendo su con o forse sei stato ad ascoltare i CD stessi più e più volte la stessa o la radio oldies stazione ogni giorno. Se si tratta di qualcosa che si può sintonizzare fuori mentre concentrati su qualcos'altro, magari, non si ha realmente bisogno o forse, sei pronto per provare qualcosa di nuovo.

Forse i suoni sgradevoli sono le voci di coloro che vi circondano da amici e parenti con il loro disco rotto litania di lamentele, le loro storie che avete sentito un milione di volte, i loro giudizi su di te e la loro non richiesta per un consiglio per voi. Forse sono le voci negative del newscaster segnalazione la terribile notizia del giorno o colleghi lamentarsi di quanto odiano il loro lavoro, il loro capo, ei loro coniugi. Forse, è la propria voce nutrirvi il mantra distruttiva di "Io non posso, non dovrebbe, se solo avessi ..."

AGGIUNGI momenti di silenzio e suoni nuovi per l'ambiente. Fermare la macchina negativo voce dentro la tua testa che alimenta le tue paure e si scoraggia di prendere anche piccoli passi in avanti. Costruire e far rispettare i confini intorno a voi per quanto riguarda chi può dire ciò che a voi. Questo può variare dal semplice spegnere la TV ad informare i colleghi che non si desidera ascoltare o partecipare a pettegolezzi ufficio più. Forse, ti dico i membri della famiglia che siete disposti a sentir parlare la loro giornata, ma non tollererà più le loro affermazioni negative su di te o forse si spiega che in futuro, non accetta i loro consigli non richiesti e che se si chiede per questo e lo offrono, si è liberi di non agire sulle loro suggerimenti. Riesci a sentire cadere uno spillo? Ora, questo è un momento di silenzio. Forse ora è possibile raggiungere e ascoltare il nucleo ottimisti e fiduciosi di voi stessi.

Gusto

ELIMINARE le cose che hanno un sapore artificiale o falso, per quanto possibile. Se stai giungendo a bere o mangiare qualcosa per abitudine più che per scelta o le cose stanno iniziando a piacere come il cartone a te, allora forse è il momento di provare qualcosa di nuovo di stimolare le vostre papille gustative.

AGGIUNGI freschi, sapori autentici, di diverso e nuovo al vostro repertorio di sapore. Non si dispone a sbarazzarsi dei tuoi cibi comfort e tradizioni familiari, ma si può rinfrescare il vostro approccio con la sperimentazione di nuovi elementi o di nuove combinazioni. Esplora cucine diverse o prova mescolandolo con vecchi favoriti con l'introduzione di nuovi ingredienti, erbe o spezie.

Toccare

ELIMINARE le cose nel proprio ambiente che vi stanno strofinando la strada sbagliata! Sei dolorante seduto ad una scrivania tutto il giorno o sono i tuoi piedi uccidere te di essere su di loro tutto il giorno? Sono i mobili o gli accessori che contribuiscono al vostro dolore e la rapina è di sonno ristoratore e relax? La vostra pelle secca e prurito o le labbra screpolate? Se la risposta è "sì" a una di queste, è il momento di migliorare e aggiornare!

AGGIUNGI tastiera di un computer che funziona meglio per voi o investire in scarpe di buona qualità. Sostituire fogli ruvidi o pezzi di mobili scomode. Ottieni il tuo corpo in movimento in ogni modo possibile e poi indulgere nel calmare la cura di sé e del relax. Programma visite regolari con il medico, dentista, oculista, allenatore, massaggiatore, parrucchiere e chiunque altro hai bisogno per farti guardare e sentirsi al meglio. Si ne vale la pena.

Aucun commentaire:

Enregistrer un commentaire